martedì 31 marzo 2009

Che botta!


Forse dovrei lasciare uno spazio bianco perchè non ho molta voglia di riparlare del derby di ieri,perchè l'immagine del tiro di Vukcevic mi è rigirata in testa per tutto il giorno,perchè abbiamo preso una botta tremenda e se eravamo già in ginocchio da tempo adesso siamo stesi,ci manca solo il colpo di grazia..
Il basket è uno sport splendido,fatto apposta per regalare emozioni,senza tempi morti ma se capiti dalla parte sbagliata sa essere crudele come pochi altri sport..
Nella nostra stagione balorda questo episodio calza perfettamente. Sia chiaro non stiamo retrocedendo perchè siamo solo sfortunati,le nostre colpe sono ENORMI però,ieri,è il classico esempio che quando ti tocca tutto gira dalla parte sbagliata..
Non è finita,mancano ancora 6 giornate,però il calendario non ci è amico e rialzarsi sarà un'impresa.
Comunque,al di là di tutto,era un derby,lì non vuoi mai perdere anche se non conta nulla (purtroppo per noi contava molto..) figuriamoci a 2 secondi dalla fine con un tiro da 8 metri con poco equilibrio,dopo aver rincorso e lottato per tutta la partita contro la seconda in classifica.. un tiro a bassa percentuale e con buona dose di c..o,anche se son già usciti allo scoperto gli "allenatori del giorno dopo",quelli che "si doveva far fallo e tenere l'ultimo tiro". Quella era un'opzione,niente da dire,io rimango dell'idea che sopra di 2 a dieci secondi dalla fine,con l'inerzia dalla nostra parte,dopo aver raggiunto il primo vantaggio della partita,giocando in casa,è opportuno difendere in maniera aggressiva senza fare fallo... poi lo sport è fatto di episodi ed è andata male,bravo lui e sfig..i noi. Comunque sarei curioso di risentire un pò di questa gente nell'ipotesi in cui,dopo aver fatto fallo,la partita veniva persa ai supplementari...........

Dato che alla giornata di ieri spetta un posto di diritto nel libro nero,capitolo "episodi da dimenticare",proviamoci a consolare con la coreografia della Fossa,non divertente o emozionante come altre volte,ma l'impegno è come sempre ammirevole ed inventarsi ancora qualcosa di nuovo è,ormai,ai limiti dell'impossibile..

Nessun commento: